martedì , 18 Maggio 2021
Home / Comunicati Stampa / Nuovo bando MISE “Macchinari innovativi”

Nuovo bando MISE “Macchinari innovativi”

Il Mise ha pubblicato il decreto del 26 marzo 2021 recante i termini di apertura del secondo dei due sportelli previsti per la presentazione delle domande di agevolazione di cui al Nuovo bando “Macchinari innovativi”. Si invita a diffondere con tempestività la notizia del bando a tutte le imprese consorziate, considerata l’imminenza dei termini di presentazione delle domande di agevolazione, per i quali si rimanda all’art. 2 del testo del decreto, che per comodità si allega.  

In sintesi, come specificato all’articolo 2 comma 3 del decreto, si riportano le informazioni relative alla compilazione della domanda e all’invio della domanda: 

– compilazione della domanda, a partire dalle ore 10.00 del 13 aprile 2021 

– invio della domanda di accesso alle agevolazioni, a partire dalle ore 10.00 del 27 aprile 2021

In particolare, si ponga attenzione alla procedura per l’accreditamento delle reti non dotate di soggettività giuridica, dei soggetti esteri e delle imprese amministrate da persone giuridiche o enti diversi dalle persone fisiche (articolo 2 comma 2 del decreto). 

Le reti d’impresa non dotate di soggettività giuridica, le PMI non residenti in Italia o amministrate da una o più persone giuridiche o enti diversi dalle persone fisiche, ai fini dell’accesso alla procedura informatica – https://agevolazionidgiai.invitalia.it – possono presentare una richiesta di accreditamento a partire dalle ore 10.00 del 6 aprile 2021, inviando una PEC all’indirizzo nuovobando.macchinarinnovativi@pec.mise.gov.it  corredata del modulo di richiesta opportunamente compilato e firmato digitalmente.  

Si rammenta che la misura sostiene gli investimenti innovativi  mediante l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature strettamente funzionali alla realizzazione dei programmi di investimento, nonché programmi informatici e licenze correlati all’utilizzo dei predetti beni materiali. 

Per ogni altro tipo di informazione, infine, quali i destinatari della misura, cosa finanzia, le attività economiche ammesse, le agevolazioni e la modulistica si rinvia al decreto e alla pagina dedicata del MISE  https://www.mise.gov.it/index.php/it/incentivi/impresa/macchinari-innovativi e alla pagina del SURAP regionale  http://surap.regione.campania.it/index.php/notizie/418-nuovo-bando-macchinari-innovativi.html

LEGGI ALLEGATO

Guarda Anche

Presentazione Dpi – Mascherine

Si pubblica la presentazione aziendale e le specifiche dei dispositivi di protezione individuale realizzati dalla …