sabato , 23 Novembre 2024

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT – SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI, ADIBITI AD UFFICI ED ARCHIVIO DELLA SEDE DEL CONSORZIO ASI DI NAPOLI, CONTROLLO ACCESSO E RECEPTION


CIG:0000000000
Struttura proponente:
Oggetto del bando:AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT – SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI, ADIBITI AD UFFICI ED ARCHIVIO DELLA SEDE DEL CONSORZIO ASI DI NAPOLI, CONTROLLO ACCESSO E RECEPTION
Procedura di scelta del contraente:01-procedura aperta
Importo di aggiudicazione:0.00
Data di effettivo inizio:28/01/2019
Data di ultimazione:12/01/2019
Importo delle somme liquidate:
Anno di riferimento: -

Elenco degli operatori partecipanti

Elenco degli operatori aggiudicatari

AVVISO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’AFFIDAMENTO DI SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT – SERVIZIO DI PULIZIA DEI LOCALI, ADIBITI AD UFFICI ED ARCHIVIO DELLA SEDE DEL CONSORZIO ASI DI NAPOLI, CONTROLLO ACCESSO E RECEPTION.

 

IL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Premesso che:

  • con il presente avviso la stazione appaltante avvia un’indagine di mercato, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza di cui all’art. 30 del D. Lgs. n. 50/2016 preordinata a conoscere l’assetto del mercato di riferimento, i potenziali concorrenti, gli operatori interessati, le relative caratteristiche soggettive, le soluzioni tecniche disponibili, le condizioni economiche praticate, le clausole contrattuali generalmente accettate, al fine di verificarne la rispondenza alle reali esigenze della stazione appaltante.
  • la suddetta indagine di Mercato avrà l’unico scopo di consentire alla stazione appaltante di delineare un quadro chiaro e completo del mercato di riferimento. Si precisa pertanto che il presente avviso non costituisce avvio della procedura di gara pubblica, né proposta contrattuale e non vincola in alcun modo la scrivente amministrazione.
  • l’amministrazione si riserva di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo e di non dar seguito alla gara per l’affidamento del servizio, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
  • tutti gli operatori economici interessati, che siano muniti dei necessari requisiti, sono invitati a presentare una manifestazione di interesse a partecipare alla successiva selezione per l’affidamento del contratto.

 

Visto:

  • la Legge Regionale n. 19 del 6 dicembre 2013;
  • lo Statuto dell’Ente;
  • il Regolamento Consortile per l’affidamento dei lavori, dei servizi e delle forniture.

 

RENDE NOTO

che è indetto avviso per manifestazione di interesse per l’affidamento di servizi di facility management, più in particolare, del servizio di pulizia dei locali, adibiti ad uffici ed archivio della sede del Consorzio ASI di Napoli, nonché di controllo accessi e reception. La manifestazione di interesse potrà essere presentata, in forma singola o associativa, esclusivamente da soggetti pubblici, privati o cooperative operanti nel settore richiesto.

 

Sedi interessate

Le sedi interessate sono:

  • Sede Legale in via Domenico Morelli, 75 – 80121 – Napoli di circa 450,00 mq;
  • Sede secondaria in via Bracco, 45 – 80133 – Napoli di circa 250 mq;
  • Locale con archivio in via Domenico Morelli, 77 – 80121 – Napoli – di circa 60 mq.

 

Specifiche

 

L’affidamento del servizio di pulizia riguarda:

  1. a) Intervento ORDINARIO

– spazzamento di tutti i locali;

– spolveratura ad umido e pulizia locali;

– svuotamento cestini con sostituzione sacchetti;

– conferimento rifiuti come da calendario comunale;

– pulizia e sanificazione wc;

  1. b) Intervento SETTIMANALE

– lavaggio con detergente della pavimentazione (n. 3 volte a settimana);

– pulizia vetri e superficie vetrate (ogni 5gg)

– pulizia delle griglie elettriche (ogni 5gg)

– pulizia della porta d’ingresso e delle porte del corridoio e di accesso ai locali (ogni 5gg);

  1. c) Intervento MENSILE

– pulizia radicale – finestre e vetri esterni, persiane, tende e tendaggi, apparecchi di illuminazione (neon, globi, plafoniere (da effettuarsi il giorno di sabato)

e, inoltre, riguarda:

  1. d) fornitura materiale di consumo

– carta igienica;

– sapone liquido;

– rotoloni asciugamani;

Il servizio di controllo accesso: riguarda il controllo e la reception nei luoghi indicati.

 

Il servizio deve essere svolte nei seguenti orari:

dal lunedì al venerdì dalle ore 06:00 alle ore 08:00. (Tranne quando diversamente richiesto)

 

Per i servizi da prestare di cui al punto a), b), e c), la fornitura del materiale di consumo deve essere idonea ed adeguata agli interventi da effettuare in modo da non danneggiare, i pavimenti, le vernici, gli arredi e quant’altro presente negli ambienti.

 

Normativa

 

La disciplina dell’indagine di mercato è dettata dal Codice, D. Lgs. n. 50/2016 e dal successivo D. Lgs. n. 56/2017 (c.d. “Correttivo”).

L’acquisto di beni e servizi, di valore pari o superiore a 40.000 euro e fino alla soglia di euro 209.000,00 avverrà con procedura negoziata e invito a minimo 5 operatori economici del settore – se esistenti – nel settore merceologico di riferimento.

 

Responsabile Unico del Procedimento:

 

Responsabile unico del procedimento è il Funzionario dell’Area Amministrativa Contabile dell’Ente,

dott. Vincenzo Longobardi – Tel. 081/24.90.111

E-mail: vincenzo.longobardi@asinapoli.it

PEC: consorzio@pec.asinapoli.it

 

Procedura di gara successiva

 

Successivamente all’indagine di mercato, la stazione appaltante svolgerà una procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D. Lgs. n. 50/2016, invitando alla negoziazione un numero massimo di 5 operatori economici.

Nel caso di presentazione di un numero di manifestazioni di interesse inferiori a 5 (cinque) la Stazione appaltante si riserva la facoltà di procedere alle ulteriori fasi della procedura di affidamento individuando direttamente (attingendo all’albo consortile – categoria merceologica “SERVIZI PULIZIA LOCALI”) gli ulteriori concorrenti da invitare al fine del raggiungimento del numero minimo di concorrenti previsto per legge (almeno 5 concorrenti da invitare).

Qualora le manifestazioni di interesse pervenute ed ammesse siano superiori a 5 (cinque), la scelta degli operatori economici da invitare alla procedura negoziata fino al limite stabilito potrà avvenire anche mediante sorteggio pubblico.

 

Modalità e termini di presentazione delle manifestazioni di interesse

La manifestazione di interesse, dovrà essere esplicitata per mezzo di apposita istanza tramite esclusivamente il modello allegato al presente avviso (All. A), sottoscritta dal titolare o dal legale rappresentante dell’impresa, società, cooperativa, consorzio o altro, e dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Napoli, sito in via D Morelli, 75 80121 NAPOLI, entro il termine perentorio delle ore 12 del 11 gennaio 2019 in plico chiuso, sigillato e controfirmato riportante all’esterno la denominazione e ragione sociale, l’indirizzo della sede, nonché la dicitura: “Manifestazione  di  interesse  per l’affidamento di servizi di facility management – servizio di pulizia dei locali, adibiti ad uffici ed archivio della sede del Consorzio ASI di Napoli, controllo accesso e reception.” Per qualsiasi informazioni è possibile rivolgersi all’Area Amministrativa Contabile del Consorzio.

 

Le dichiarazioni di interesse che dovessero pervenire non comporteranno alcun obbligo o impegno e non danno alcun diritto per l’affidamento del servizio. Il trattamento dei dati inviati dai soggetti interessati si svolgerà in conformità alle disposizioni del D. Lgs. n.196 del 30 giugno 2003.

 

Del presente avviso sarà data pubblicità mediante:

  • pubblicazione all’albo pretorio del Consorzio ASI di Napoli,
  • pubblicazione sul profilo del committente www.asinapoli.it.

 

 

Il Responsabile del Procedimento

     (dott. Vincenzo Longobardi)

 

All A Servizi Facility Management

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